Cookie Consent by Free Privacy Policy website Chi sono | Arianna Giovannini

Chi sono

Arianna Giovannini


Da oltre venti anni mi occupo di comunicazione aiutando i clienti a potenziare il loro business attraverso strategie mirate. Non mi limito a creare grafiche ma costruisco identità visive efficaci sviluppando strategie di marketing che combinano storytelling, analisi visiva e comparazione. Il mio obiettivo è trasformare ogni messaggio in un'esperienza chiara ed impattante andando al colpire sia il target di riferimento che nuovi potenziali clienti. L'approccio che utilizzo segue il filone della comunicazione non convenzionale, sperimentando metodi nuovi per distinguere i brand dalla massa e dando loro una voce autentica, autorevole e riconoscibile.


 

Cosa Faccio


L'esperienza di lavoro in Oriente mi ha aperto ad un approccio multiculturale: comprendere le diverse sfaccettature di un pubblico significa parlare la loro lingua, anticiparne le esigenze, adattare il messaggio senza mai snaturarlo. La versatilità è il mio punto di forza: dalle grandi aziende alle realtà locali, ogni strategia nasce dall'ascolto e dall'analisi del contesto. Con un occhio sempre attento alla sostenibilità , digitalizzazione, inclusione, il mio lavoro non si limita a creare campagne, ma costruisce connessioni autentiche tra brand e persone, sempre con un tocco di originalità, perché distinguersi non è un dettaglio, ma la chiave del successo.


Progettazione


Un lavoro di taglio e cuci in cui ogni elemento viene studiato e realizzato attraverso strumenti digitali e tradizionali per costruire un ecosistema narrativo coerente.
Un aspetto strategico della progettazione riguarda la captazione di bandi pubblici, locali, Nazionali ed Europei: la capacità di individuare e accedere a questi finanziamenti consente di trasformare le idee in progetti concreti, ampliando la possibilità di crescita ed impatto del soggetto coinvolto.